S = Survive (Sopravvivi!)
A = Assault (Assalta!)
F = Finish (Termina!)
E = Escape ( Scappa!)
Ogni Concetto è legato a sua volta ad una distanza del combattimento e ad una o piu' tecniche.
Es: S= Survive; è legato alla lunga distanza ( Tecnica utilizzata "Elbows & Knee Destroy")
Marco Cravero
Quali sono le tecniche principali che prevede il S.A.F.E. per terminare un'aggressione, quali danni comportano e perché sono efficaci? Ciao.
RispondiEliminaIl S.A.F.E. Program contiene 9 tecniche in tutto.
RispondiElimina(Eyes gouge,Elbows,Head Butt,Push away,Shield, Knee,Bite,Elbow+Knee destroy,Straight Blast).
L'efficacia risiede nella loro semplicità di attuazzione e adattabiltà.
I danni sono sicuramente molto ingenti, la nostra attenzione è rivolta esclusivamente alla nostra sopravvivenza e a quella dei nostri cari.
in alcune arti marziali si insegna a difendersi senza causare danni permanenti all'avversario o addirittura senza fargli male, magari con leve o parate..... ritengo la cosa impossibile a patto che non si tratti di un ragazzino di 15 anni e anche disarmato.... cosa ne pensate?
RispondiEliminaCome sempre, il nostro obiettivo principale è la sopravvivenza, nostra e edelle persone che ci sono vicine, quindi è quantomeno improbabile e un po' troppo fantasioso pensare di affrontare un aggressore con tecniche innocue!
RispondiEliminaUn'aggressione è qualcosa di violento, sconvolgente, è il livello più basso al quale un essere umano si pone, con l'unico scopo di fare del male, ed in alcuni casi, di uccidere, il prossimo!
Quindi credo sia assolutamente inopportuno pensare di affrontare un aggressore con il pensiero di non dover fare del male a chi vuole farne a noi ed eventualmente anche alla nostra famiglia!
ciao ragazzi!apprezzo molto il vostro sistema ed ho una domanda da porvi:molte volte il kiler istinct viene inteso ed allenato solo come una sorta di velocizzione dei riflessi....il vostro sistema di allenamento per queto attributo in cosa differisce?
RispondiEliminaIl Killer Instict è l'argomento piu' complesso e frainteso di cui si puo' discutere e per questo , ridurlo in poche righe creerebbe in te solo confusione. Posso dirti che non si identifica con la "velocizzazione dei riflessi", che rimane una qualità importante per un combattente, ma semplicemente una qualità.
RispondiEliminaok ma per saperne di piu'?
RispondiEliminaTrattiamo questo argomento solo nei corsi.
RispondiEliminaPer saperne di piu' contattaci e grazie per l'interessamento.