Per Allenamento specifico si intende una metodologia di Allenamento atta a sviluppare caratteristiche psico-fisiche mirate al confronto reale.
La S.F.Org. negli anni ha testato e avvalorato tutte le metodologie di allenamento piu' evolute formulando protocolli di lavoro graduali che mettono gli Allievi e gli Istruttori in condizione di progredire costantemente. In questo immane lavoro di perfezionamento siamo stati aiutati da molti esperti di vari settori (Criminologia, Psicologia, Metodologie di allenamento ecc.) che ci hanno fornito informazioni preziose per evolvere.
L'obbiettivo è quello di "costruire" nel tempo un individuo fisicamente e mentalmente preparato al confronto reale, con un fisico funzionale ed una mente reattiva e determinata.
Il S.A.F.E. Program è il risultato dei nostri sforzi, continuerà ad evolvere nel tempo, non nelle tecniche, (il comparto delle arti marziali ha esaurito su di noi la sua influenza da molto tempo), ma nelle metodologie , in base ai cambiamenti ed alle informazioni che la "realtà" ogni giorno ci consegna e noi analizziamo con scrupolo, per poter filtrare cio' che è utile e scartare il superfluo.
Marco Cravero
Perchè è da escludere completamente l'evoluzione delle tecniche?
RispondiEliminaL'evoluzione delle Tecniche non è da escludere completamente. Secondo la nostra Ricerca le Tecniche utilizzate nel S.A.F.E. Program sono le piu' semplici ed adattabili in un confronto reale, sia per fattori fisici che psicologici.
RispondiEliminaRicercare continuamente una tecnica nuova non fa che aumentare la probabilità di "collezzionare" tecniche superflue. E' piu' proficuo sperimentare metodiche di allenamento sempre piu' evolute per riuscire a padroneggiare le Tecniche medesime col minor tempo di apprendimento possibile.